Gli ultimi due appuntamenti Macho Free Zone 2006


safe in the city

Dopo aver collaborato con i quartieri San Donato e Savena
Macho Free Zone 2006 si chiude al quartiere San Vitale e lo fa attraverso l'arte pittorica e grafica, i materiali audio, le performance musicali e di danza live e online, la video-arte, le istallazioni ispirate alla condanna della violenza sulle donne e per promuovere un'idea di città libera dal machismo. Per dare spazio alle molteplici espressioni che descrivono come le donne vivono la città, la politica, la sessualità.

Gli spazi fisici che accoglieranno la preview e poi l'esposizione vera e propria "Safe in the City" sono Arteria e Vag61, altri nodi della rete Macho Free Zone.

Macho Free Zone
Quartiere San Vitale
e Arteria
presentano::::::::

Mercoledì 13 dicembre 2006
Safe and the City (preview)
dalle 19.00 alle 22.00
Arteria, via del Broglio 1/e

aperitivo eclettico contro la violenza; videoproiezioni
preview della campagna grafica; materiali grafici
e dance-floor con women djset a cura di
Bettinja::::
Kollontaj::::

ingresso libero.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Macho Free Zone
Quartiere San Vitale
e Vag61
presentano:::::::::

16 dicembre 2006
Safe and the City
dalle 18.30 alle ore piccole.
Vag61, via Paolo Fabbri 110

dalle 18.30 alle 24.00
Esposizione permanente e performance

Opere di: Marina Gasparini, Sara Garagnani, Roberto Serra, Caterina Martinelli, Elena Rapa, Luca Perticoni, collettivo Mp5+TO/LET, Daniela Cattivelli & Biagio Caravano, Caccadura, Massimo Sciacca, Nancy Motta, Luciano Nadalini, Franca Formenti, Elisa Fontana, Vivian Lorco, Sugarbabe, Klezia, Gaia Maqi Giuliani, Silvia Storelli, LTD Dance & Comunicattive.

Lounge con women djset a cura di
MATHILDA & ANANDA DJ ::: "UP IN FLAMES" lounge/electro/odd juicy sounds ::::
BETTINJA ::: lounge&bossa ::::

dalle 24.00 alle 3.00
dancefloor con women djset a cura di
PURPELINE E MR. PAPUA ::: drum and bass liquid funk ::::
SATISFACTION GUENDA &GIO ::: funky_soul:::

Ingresso a offerta libera.
***********:::::::::::::::::°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°:::::::::::::::******* ************** ::::::::::::::::::::::::°°°°°°°°°°°°:::::::::::::*******

Che cos'è Macho Free Zone?

Macho Free Zone
– che letteralmente significa zona liberata dal machismo – è una campagna di intervento sul quartiere sui temi della violenza contro le donne e della sicurezza in città.
Macho Free Zone è la sfida di una rete di associazioni donne con il contributo delle amministrazioni di quartiere a non affrontare la questione della violenza e della sicurezza in termini di controllo sociale, ma di affrontarla in prima persona in termini di relazioni e di socialità, di partecipazione agli spazi pubblici e di rispetto delle differenze di orientamento sessuale, di provenienza culturale o di stili di vita.
Macho Free Zone è, quindi, uno strumento per indagare  paure e  insicurezze, ma anche per esprimere un desiderio sulla città che vorremmo e per immaginare insieme delle strategie che rendano la città sicura per tutte le donne. Attraverso le idee delle donne.
Macho Free Zone è un progetto attivo in città dal 2002. Ad animare l'edizione di quest'anno, insieme a Sexyshock, laboratorio di comunicazione di genere e l'agenzia di comunicazione al femminile Comunicattive vi sono la televisione di strada OrfeoTV e l'associazione di donne Armonie, and maybe you…


24 risposte a “Gli ultimi due appuntamenti Macho Free Zone 2006”